Chi Siamo

Comunicati stampa

OTTOBRE

Generali: al via “Scegli col cuore per chi ami”, la nuova soluzione assicurativa per proteggere il futuro dei propri cari
31/10/2022

“Scegli col cuore per chi ami” permette di proteggere le persone care, anche al di fuori dell’asse ereditario.


A disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale.


Con il servizio “W Benessere” possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.


Con “Scegli col cuore per chi ami” Generali conferma la centralità della Protection nella strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth.

Nasce Edufin Index, il primo Osservatorio su consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani e dei “nuovi italiani”
27/10/2022

In evidenza la necessità di migliorare il livello di educazione finanziaria e assicurativa degli italiani.


Secondo l’Osservatorio gli italiani raggiungono complessivamente un livello di Edufin Index pari a 55 su 100 (la sufficienza è pari a 60 su 100).

Confindustria, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e Generali: al via protocollo d’intesa per diffondere la cultura della protezione digitale tra le imprese
19/10/2022

Il Protocollo d’intesa, siglato con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, mira a rafforzare la promozione, la valorizzazione e la diffusione tra le imprese della cultura della protezione digitale, obiettivi al centro della partnership già avviata da Confindustria e Generali.


L’accordo prevede inoltre la realizzazione del “Cyber Index Pmi”, il rapporto che fotografa lo stato di consapevolezza sulla cyber security tra le piccole e medie imprese italiane, con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.


L’iniziativa entra oggi nel vivo con l’avvio delle attività di analisi, ricerca e workshop formativi.

Il dispositivo Next di Telepass e Generali si aggiudica il “Premio Innovazione Smau 2022”
12/10/2022

Telepass e Generali hanno ricevuto il Premio Innovazione – Settore Mobility, in occasione di Smau 2022, l’appuntamento di riferimento nell’innovazione per le imprese che si svolge l’11 e il 12 ottobre a Milano. 

A essere premiata è stata Next, la prima soluzione al mondo per la mobilità connessa e sostenibile che unisce assicurazione, telematica, telepedaggio, presentata in Italia da Generali e Telepass nel giugno 2022. 

Generali al fianco degli imprenditori dell’ospitalità e del turismo in Italia: nasce la nuova soluzione “Attiva Turismo”
12/10/2022

La Compagnia punta a offrire protezione e continuità di business alle oltre 200mila strutture ricettive presenti in Italia