Alluvione in Toscana: Generali vara misure straordinarie a sostegno di Clienti e Agenti
06/11/2023
Generali, Alleanza Assicurazioni e la divisione Cattolica intervengono a sostegno di Clienti e Agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato la Toscana e ha attivato un piano di iniziative che prevede:
Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Generali Qui per voi".
In particolare, è stato messo a disposizione degli Agenti e dei Clienti delle zone colpite dall’alluvione, il numero verde 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Tale canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre che ai servizi offerti dalle Agenzie.
Inoltre, sono state allertate la rete dei periti fiduciari e quella dei risanatori per la gestione tempestiva dei danni. A tal riguardo è in corso un’attività di contatto capillare con tutte le Agenzie del territorio interessato per l’individuazione di queste esigenze, che potranno comunque essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com
Generali Qui Per Voi – Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita.
Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli Agenti del territorio, il Team offre assistenza ai Clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al Cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
ULTIMI COMUNICATI
Nuova tappa fondamentale nel processo di integrazione di Cattolica in Generali Italia
L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica
Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia